sdfpartner

L’uomo è un essere sociale che trascorre il 75% del suo tempo a lavorare insieme agli altri. La pandemia, come ben sappiamo, ha impedito lo sviluppo di nuove relazioni sociali, compromettendo quelle già esistenti.

Sicuramente il lockdown ha contribuito all’affermazione del lavoro a distanza e la possibilità di mantenere connessi personale e clienti non lascia alle aziende motivi per cui essere contrarie, anche perché non è più davvero necessario incontrarsi di persona e si può molto più facilmente comunicare in modo virtuale. Per affrontare positivamente le circostanze e non soccombere ci siamo indirizzati con preponderanza verso i meeting digitali. Il boom del lavoro agile degli ultimi due anni ha portato inevitabilmente alla proliferazione di video call e riunioni di lavoro on-line, per sopperire al limite della distanza. 

Abbiamo adottato un approccio verso il cliente sempre più consulenziale, che supera la semplice erogazione di un servizio.

Oltre alla consulenza strategica, molte aziende hanno introdotto nuove soluzioni digitali e format per far ripartire il proprio business al fine di rispondere al meglio alle diversificate richieste del mercato.

Possiamo pertanto affermare con certezza che il digitale non sparirà, anzi. Dall’emergenza sanitaria, come da tutte le crisi, è nata un’opportunità, quella di innovare. Grazie all’online e soprattutto grazie alla sempre crescente innovazione tecnologica è comunque possibile fruire di un’esperienza immersiva.

Alla luce di quanto sopra e della nostra attenzione verso il processo di digitalizzazione della comunicazione aziendale, abbiamo stretto una collaborazione con primario partner Wildix con sede in Torino. Perché Wildix? Wildix ha da sempre creduto sin dalla sua nascita che la domanda di modelli di lavoro flessibili sarebbe aumentata. La sua missione infatti è quella di fornire alle aziende le soluzioni digitali più efficaci ed efficienti possibili per soddisfare questa visione.

Per Wildix, nel futuro del lavoro i meeting virtuali saranno semplici da avviare e da seguire come quelli svolti in un ufficio e saranno ancora più efficaci nel generare risultati redditizi rispetto a quelli tradizionali. Per realizzare questa visione, Wildix sviluppa soluzioni tenendo conto dell’esperienza dell’utente finale, puntando alla praticità sia nell’uso che nell’installazione e nella manutenzione del sistema.

In particolare, il sistema Wildix utilizza un’interfaccia autoesplicativa, connettività peer-to-peer crittografata per un’architettura protetta dal design, funzionalità ospitate dal browser tramite WebRTC e funzionalità progettate per supportare le operazioni aziendali effettive. Per una maggiore accessibilità e facilità d’uso, Wildix implementa anche numerose funzioni AI all’interno della soluzione.

Poiché l’uso dei modelli di lavoro flessibili aumenterà nei prossimi anni, Wildix prevede l’adozione totale delle funzionalità di meeting virtuali attraverso la creazione di ciò che chiamiamo “spazi ufficio virtuali”. Il concetto di uno spazio ufficio virtuale implica un’unica interfaccia unificata accessibile tramite il browser in cui i membri di un’organizzazione non sono solo disponibili, ma immediatamente visibili tramite feed video live catturati tramite webcam o telecamera installata su hardware Wildix dedicato.

Ciò crea l’impressione di “stanze ufficio” all’interno dello spazio virtuale che i colleghi possono visualizzare in qualsiasi momento, stabilendo la connessione immediata e personale che proverebbero se fossero fisicamente accanto a un collega.

Wildix, in sostanza, rimane orientata al futuro nella propria visione di come la tecnologia possa essere utilizzata per guidare l’efficienza e la produttività aziendale.

Se vuoi conoscere in maniera più dettagliata il portafoglio dei prodotti più innovativi relativi ai sistemi di comunicazione unificata non esitare a contattarci. Un team di esperti sarà a tua disposizione per fornirti una consulenza qualificata e progettare insieme a te la soluzione professionale più idonea alla tua azienda.

#wildix

#WildixCollaboration

#WildixAws

#WildixCisco

#WildixWebRTC

#WildixUnifiedCommunications